A 45 anni ci provo anche io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    partecipante attivo/a

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Vi leggo da parecchio e la conclusione è stata il fatto che per la prima volta ieri ho iniziato questa procedura. Inutile dire che alla mia età mi sento come se stessi giocando un terno secco. Ho utilizzato una siringa da 5 ml senza alcun problema fortunatamente, ma credo che appena potrò comprerò un catetere per dare al semino una spinta più profonda. Dall'ultima ecografia le ovaie sono risultate vuote da nessun follicolo primordiale. Mi chiedo. È finito tutto per me? Eppure i cicli sono ultraregolare come sempre. Ogni 25/26 giorni. Cmq si va avanti. Vi ringrazio davvero tanto. Siete preziosi e molto umani. Vi continuerò a seguire e teniamo sempre aggiornati. Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    partecipante superWOW
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ciao Alfonsina, hai fatto il dosaggio ematico di FSH e AMH (un po' costoso)? Ti darebbe indicazioni più precise su un'eventuale menopausa o premenopausa.
    Ti consiglio caldamente di usare gli stick ovulatori (anche economici comprati su internet) e il catetere.
    Qualche anno fa rimase incinta una donna di 45 con cui ero in contatto, che usava il metodo per un problema del marito, senza fare alcuna cura ormonale.
    Come mai usi questo metodo, se posso chiederlo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    partecipante attivo/a

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie per la risposta...non avevo messo in conto una risposta da parte vostra grazie davvero... gli esami sono stati fatti tutti ma nello specifico l'fsh è 7,89 e amh 0,68...poi il mio compagno ha un qualche problemino di motilità e formazione dei semini...ora prendiamo integratori entrambi...ma devo essere sincera, lo sconforto è davvero tanto... quando lui riesce porta a termine il rapporto altrimenti suo la siringa da 10 anche perché produce molto poco liquido seminale che col catetere ho appurato che ne va persa la quando totalità nel catetere stesso... insomma la situazione è questa... ho fatto più visite ginecologiche con diversi ginecologi appunto x capire i vari pensieri e mi hanno prospettato la tecnica eterologa... ma un altro grande problema sono i costi... altrimenti saremmo stati favorevoli...
    Vi ringraziamo ancora per averci fatto conoscere questa possibilità e vi auguriamo, a voi e tutti, un finalmente anno di salute e serenità.

    Dimenticavo...uso anche gli stick femometer per individuare l'ovulazione che avendo un ciclo di 25 giorni si positivista intorno al 9/10 giorno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    iscritto/a

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Alfonsina, i tuoi valori non sono per niente male per 45 anni, coraggio, non vi arrendete ;)
    Speriamo che avrete presto risultati 3_3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    partecipante superWOW
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ciao Alfonsina, magari le risposte qui non saranno sempre prontissime (scusa soprattutto me!) ma ci siamo e non siamo poche, questo è sicuro ^_^
    Avete intrapreso sicuramente il giusto cammino, ora speriamo che presto ci siano dei risultati, in becco alla cicogna *_*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    partecipante attivo/a

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie grazie grazie....non ho altre parole....un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    partecipante super
    ✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao a tutte!
    Anch’io 43 anni e voglio tentare! Soffro di vaginismo, non riesco ad avere rapporti per il troppo dolore ! Però ho voglia di una gravidanza, e voglio tentare! Non ne ho ancora parlato con il mio compagno, spero accetti di provare così !!
    Nell’inserire la siringa si è sicuri di non fare danni, mi mette un po’ di ansia!
    Grazie a chi risponderà
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    partecipante attivo/a

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao....io non soffro di vaginismo e quindi non so cosa si può provare avendo questo problema....ma credo che usando tutta la serenità possibile, rilassandosi e magari utilizzando un gel apposito per facilitarne l'ingresso...potresti cominciare col la siringa da 5ml....provate a parlarne e teniamoci sempre aggiornati....🥰
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    partecipante super
    ✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Grazie di aver risposto!! Come sta andando a te? La nostra età purtroppo non è dalla nostra parte!!
    Ma almeno sappiamo di averci provato!
    Tu usi la siringa? O il catetere?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    partecipante superWOW
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    In becco alla cicogna Leeloo e Alfonsina :) Io consiglio sempre il catetere. Spero davvero (pensiamo positivo!) che riuscirete ad avere anche voi un bambino, anzi, da figlia unica vi consiglio di farne subito un secondo (dopo la maternità si è molto più fertili, passati i primi mesi di allattamento) perché a maggior ragione quando si hanno genitori "maturi" è importante non essere soli. Questo è il mio punto di vista, non esprimo mai opinioni di questo tipo, ma ora mi sono permessa, spero di non avervi dato fastidio, eventualmente chiedo scusa, non era mia intenzione. E' ovvio che ogni persona, ogni coppia, decide per la propria famiglia, ma le esperienze altrui spesso possono aiutare nelle scelte.
    Ciao e buon ferragosto :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    partecipante super
    ✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Grazie unacoppia speriamo di riuscire nell’impresa 🤞🤞 , sarebbe bellissimo due gravidanze ma come al solito dubito vista l’età purtroppo ! Comunque la speranza è l’ultima a morire 🤩
    Buon ferragosto anche a te
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    partecipante super
    ✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Buongiorno, ieri sera ho parlato con il mio compagno del metodo e ha accettato non mi ha dato della pazza 😍😍 ora devo trovare i giorni giusti, il ciclo non è molto regolare, come è meglio fare? Acquisto clearblue?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    partecipante attivo/a

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Accetto molto volentieri il tuo consiglio....io sto usando la siringa da 10 ml....spero vada bene....cmq prenderò il catetere.... sono un po scoraggiata ma non mi voglio dare x vinta....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    partecipante super
    ✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao Alfonsina come va?? Io ancora niente purtroppo 😣
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    partecipante attivo/a

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao cara!!!! Anche io purtroppo niente….. a dire la verità non mi ci sto applicando come prima. Non faccio più i test di ovulazione ma ci proviamo nei giorni più indicati dal mio periodo fertile. Mi oriento coi dolori dell’ ovulazione ma niente di più. Se va va….. ormai mi sento molto sfiduciata!!!!
     
    Top
    .
17 replies since 30/11/2020, 10:33   563 views
  Share  
.
Top
Top