Difficoltà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    iscritto/a

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Online
    Ciao a tutte, mi sono iscritta da poco.
    Purtroppo io e il mio compagno non riusciamo più ad avere rapporti sessuali completi ma vorremmo tanto un figlio.
    Questa pagina mi ha dato molta speranza.
    L'unico problema però è che il mio compagno purtroppo "produce" poco liquido seminale, non sufficiente per l' inseminazione. Solo ogni tanto riesce ma temo sia troppo poco frequente. A qualcun'altra è successo? Avete suggerimenti?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    partecipante super
    ✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao Luana, conosco bene le vostre difficoltà perchè sono state anche le nostre: anche noi abbiamo da sempre avuto difficoltà ad avere rapporti completi, per vari problemi sia miei che di mio marito. Sei sicura che il liquido del tuo compagno non sia sufficiente al concepimento? Anche mio marito ne produce sempre poco, solo alcune gocce spesso molto dense. A volte non è semplice raccoglierle con la siringa. Questo, almeno nel nostro caso, non è stato un problema: infatti due anni fa siamo diventati genitori di un bambino concepito con il metodo della siringa. Adesso stiamo cercando il secondo.
    Se non lo avete ancora fatto vi consiglio di procedere con tutti i controlli necessari (spermiografia,controlli ormonali, etc etc) per scongiurare che ci siano problemi, ma non demordete: il metodo funziona. Via auguro la nostra stessa fortuna. In bocca al lupo!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    iscritto/a

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Online
    Ciao! ti ringrazio tanto per la tua risposta, mi ha dato tanto coraggio. Sinceramente lui dice che è troppo poco però potremmo provare a questo punto...
    Ma come fai a raccoglierlo? Mi spiego meglio: essendo poco poco non rimane praticamente tutto in siringa? Lo "diluisci" con qualcosa? Grazie mille ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    partecipante super
    ✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao, sono felice che il mio messaggio ri sia servito ad avere fiducia: la positività è molto importante! Tornando a problemi pratici: il seme lo raccogliamo in un contenitore e, se mi sembra troppo poco e troppo denso, lo diluisco con pochissima acqua fisiologica prima di aspirarlo con la siringa. Altrimenti, come scrivi tu, si rischia di non riuscire a prenderlo oppure che tutto rimanga sulle pareti della siringa vanificando il metodo.
    Forza e in bocca al lupo 🐺
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    iscritto/a

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Online
    Ti ringrazio! Avevo un dubbio perché talvolta si dice che aggiungendo la fisiologica gli spermatozoi muoiano ma mi pare proprio che tu sia la prova che non è così! :] ultima cosa: la fisiologica la acquisti in farmacia? Grazie ancora e in bocca al lupo anche a te per il secondo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    partecipante super
    ✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao Luana, io ho usato normale acqua fisiologica comprata in farmacia. Non la uso sempre, ma solo quando ho difficoltà a raccogliere lo sperma. Non so se questo implichi la morte di qualche spermatozoo: di sicuro c'è qualcuna più esperta di me nel forum su questioni così tecniche. Io avevo letto questa soluzione della diluizione da qualche parte, probabilmente proprio su questo forum in qualche post passato...
     
    Top
    .
5 replies since 5/3/2024, 17:40   97 views
  Share  
.
Top
Top