Il vecchio forum di Miobambino

tantissime pagine piene di consigli e testimonianze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unacoppia
     
    .

    User deleted


    http://www.miobambino.it/forum/lista_gravi.../m_80916/tm.htm
     
    Top
    .
  2. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    LuceNuova presente!!
     
    Top
    .
  3. unacoppia
     
    .

    User deleted


    BENVENUTA LUCENUOVA! SEI LA PRIMA :woot:
    Speriamo che la tua LUCE NUOVA ci illumini la strada e porti la LUCE a tutte!!!
    :wub:
     
    Top
    .
  4. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Questo forum è decisamente più primaverile e riaccende le speranze!
    Oggi sono proprio triste per cui un po' di allegria mi ci vuole,assolutamente! ^_^
     
    Top
    .
  5. unacoppia
     
    .

    User deleted


    A dire il vero avrei voluto scegliere uno sfondo più "serio", temendo che un'aria allegra e scanzonata ispirasse poca fiducia, visto l'argomento trattato, ma quando ho visto questo sfondo così gioioso e primaverile, ho pensato alla primavera imminente e a tante altre emozioni positive come speranza, ottimismo, serenità...e anche alla libertà, con questo uccellino che vola fuori dalla gabbia, ai sogni che facciamo a occhi aperti, con questa ragazza che gusta un caffè guardando fuori dalla finestra...ecco, ho pensato che fosse davvero molto adatto per questo nuovo forum, per iniziare in modo GIOIOSO mf_telletubbies
    Spero davvero di averti riacceso le speranze LuceNuova, e spero che molte altre persone si iscriveranno e arricchiranno questo forum rendendolo vitale, frizzante e soprattutto UTILE
    clap
     
    Top
    .
  6. speranza#
     
    .

    User deleted


    Eccomi!!! quindi questo è il nuovo forum colorato? :-)
     
    Top
    .
  7. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Benvenuta speranza#!! :)
     
    Top
    .
  8. unacoppia
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me Speranza :)
     
    Top
    .
  9. speranza#
     
    .

    User deleted


    Grazie Unacoppia e Luce Nuova!!! speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  10. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Ciao speranza#, sono andata a vedere la tua storia sull'altro forum. Com'è andato l'esame che doveva fare tuo marito?
    Volevo anche dirti che gli integratori, in certi casi, sono un aiuto notevole, ma dobbiamo anche aiutare noi stessi con una buona alimentazione. E' molto difficile psicologicamente affrontare una dieta, richiede molta forza di volontà e sacrificio. Tuttavia penso che la situazione possa migliorare notevolmente anche solo eliminando gli zuccheri semplici dalla dieta. E' risaputo che gli zuccheri, onnipresenti sulle nostre tavole e dispense, sono responsabili di molti problemi di salute, fra cui anche una minore fertilità maschile. Provate, insieme a tuo marito, a rinunciare il più possibile agli zuccheri semplici, leggete le etichette e assumete uno stile di vita sano. Vi aiuterà a stare meglio e a ridurre i livelli di stress (concausa frequente dei fallimenti nel concepimento).

    Ciao
     
    Top
    .
  11. unacoppia
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, mi fa piacere che qui si comincia la vera discussione, anzichè commentare soltanto la bellezza dello sfondo :D :B): che è sicuramente molto carino (eh, l'ho scelto io :rolleyes: ;) ) ma lo scopo del forum è il dialogo e lo scambio di idee, opinioni e consigli.
    LuceNuova, tu hai detto una cosa sicuramente giusta, gli zuccheri semplici purtroppo non si può dire facciano propriamente bene per l'organismo in generale (i carboidrati invece sono necessari, specialemente se si fa una vita attiva) però vorrei precisare che alla fine non è strettamente necessario ridurli molto per essere fertili (lui e lei)...nel senso che se ci si riesce ok, altrimenti si può evitare di fare troppi sacrifici, io da golosona non sono mai riuscita a fare rinunce eppure...lo dico per consolare un pò le golosone come me :rolleyes: ;) e anche i golosoni :P

    Spero di non averti offesa Luce! Sai se ne dicono tante su cosa non si deve mangiare per la fertilità, ma si dovrebbe rinunciare a un sacco di cose, perfino il caffè (che io ho preso, uno al giorno, anche in gravidanza). Ammetto di non credere molto a tutte queste privazioni. L'importante è non eccedere, le rinunce totali secondo me dovrebbero riguardare solo fumo, superalcolici e ovviamente droghe, cautela coi medicinali quando si cerca la gravidanza, ma se servono si devono prendere!
    :)
     
    Top
    .
  12. speranza#1
     
    .

    User deleted


    Si LuceNuova mio marito ha fatto uno spermiogramma e a fine mese farà l'esame del varicocele.
    Credo che lo spermiogramma non sia proprio malvagio. Ho provato a decifrarlo perchè il medico non mi ha dato molta soddisfazione. 52% di motilità spermatozoi ma se ho inteso bene in questa percentuale ce ne sono alcuni anomali.
    Magari se siete più esperte di me mi date una mano a capire...
    Lui non riesce a buttare giù nemmeno un etto. Tu hai ragione l'alimentazione è fondamentale ma dipende solo da noi.... spesso anch'io mi metto a dieta e cerco di stare attenta ma lui non mi segue proprio anzi va a finire che ciò che non compro a casa lo va a mangiare fuori!
    Vi tengo aggiornate!
    Speranza#
     
    Top
    .
  13. speranza#2
     
    .

    User deleted


    Si LuceNuova mio marito ha fatto uno spermiogramma e a fine mese farà l'esame del varicocele.
    Credo che lo spermiogramma non sia proprio malvagio. Ho provato a decifrarlo perchè il medico non mi ha dato molta soddisfazione. 52% di motilità spermatozoi ma se ho inteso bene in questa percentuale ce ne sono alcuni anomali.
    Magari se siete più esperte di me mi date una mano a capire...
    Lui non riesce a buttare giù nemmeno un etto. Tu hai ragione l'alimentazione è fondamentale ma dipende solo da noi.... spesso anch'io mi metto a dieta e cerco di stare attenta ma lui non mi segue proprio anzi va a finire che ciò che non compro a casa lo va a mangiare fuori!
    Vi tengo aggiornate!
    Speranza#
     
    Top
    .
  14. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Nessuna offesa, anzi! Dico dello zucchero proprio perché è scientificamente appurato che la sua azione negativa, sommata a tanti altre sostanze che ingeriamo senza neanche saperlo, può causare danni più importanti di quanto si pensi. Infatti ho specificato zuccheri semplici e non carboidrati che, perfettamente d'accordo, sono fondamentali! Guai a non mangiarne! :) :) :)
    Un abbraccio!
     
    Top
    .
  15. unacoppia
     
    .

    User deleted


    Luce, sono lieta che tu non ti sia offesa! Per fortuna sei una persona ragionevole e simpatica :) perchè sai, nella vita purtroppo, ho spesso incontrato persone alle quali non si può dire una parola nemmeno con tutta la gentilezza del mondo: si offendono senza motivo:) e io ci sono rimasta più male di loro, credimi...:(:(
    Speranza, come ti ho già detto, non è per niente male il 52% di motilità, fosse anche lenta (di solito specificano se rapida o lenta) e per quanto riguarda le forme anomale, con i parametri più recenti, il numero di spermatozoi normali basta che sia...il 4%! Tuo marito ci rientra? Se non ti danno tutte le varie percentuali (precise) su motilità rapida, lenta, immobili, malformati (spesso specificano anche il tipo di anomalia!) il numero totale, il numero per ml, la viscosità, i leucociti, insomma un sacco di cose, allora non è uno spermiogramma fatto bene.
     
    Top
    .
2400 replies since 14/3/2017, 14:06   46404 views
  Share  
.
Top
Top