Il vecchio forum di Miobambino

tantissime pagine piene di consigli e testimonianze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lara Wright
     
    .

    User deleted


    Qualcuna di voi ha mai provato l'agopuntura?
     
    Top
    .
  2. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    @Uncoppia i forum dovrebbero essere sempre un "luogo" di confronto sereno, ti capisco perfettamente perché anch'io ci rimango malissimo quando,senza ragione,mi rispondono male. :)

    @Lara Wright non ho mai avuto occasione di provarla..
     
    Top
    .
  3. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    C'è qualcuno che attualmente sta provando il metodo ed è in attesa di conoscere l'esito??
     
    Top
    .
  4. unacoppia
     
    .

    User deleted


    Luce cara, io so per certo che ci sono sempre persone alle prese col metodo per ottenere una gravidanza. Nella mia posta [email protected] ricevo quasi ogni giorno messaggi di persone che mi chiedono informazioni e stanno provando. Il fatto che questo forum sia deserto come lo era quello di Miobambino, vuole dire soltanto che non c'è molta voglia di condividere i propri problemi e i tentativi con le altre persone. Sarà anche per il poco tempo disponibile, ma è un peccato, in fondo non ci vuole molto tempo e il dialogo è sempre importante.
    Tu cosa ci racconti Luce? :)
     
    Top
    .
  5. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Ciao unacoppia, almeno qui non c'è spam, dai! :D :D :D :D :D :D :D
    Riprendendo la conversazione che ho iniziato nella presentazione, sto aspettando di vedere se questa volta il metodo ha funzionato, ma rispetto alle altre volte, non ho ansia, vivo il momento serenamente, comunque vada. Credo che questo stato d'animo sia l'ideale perché non ci si crea aspettative e non si sottopone il corpo a stress.

    DOMANDA: a voi è mai capitato di provare un senso di tristezza e delusione ogni volta che un'amica o una conoscente vi comunicava di aspettare un bambino (mentre magari voi non riuscivate ad averne)?
    Non mi vergogno a dirlo, è un sentimento che io ho provato molte volte, talmente tante che forse adesso sono arrivata ad un punto che le gravidanze delle altre mi sono indifferenti.

    A chi legge questi nostri messaggi chiedo di portare la loro esperienza, positiva o negativa che sia, in modo da favorire il confronto con altre esperienze e far sentire meno solo chi si sta avvicinando a questo metodo per i più svariati motivi.
    Non c'è nulla di cui vergognarsi anche perché si è in totale anonimato.


    Ciao a tutte!
     
    Top
    .
  6. speranza#2
     
    .

    User deleted


    Ragazze come state? Noi siamo stati dall'andrologo che ci ha riempito di integratori per rafforzare gli spermatozoi... vedremo quando iniziare perchè costicchiano un po' e vanno assunti per tre mesi. Dopodichè mio marito dovrà rifare lo sperimiogramma e vedere se c'è qualche miglioramento.

    Per Lucenuova che dirti? il senso di tristezza ed amarezza c'è quando senti qualche amica che aspetta un bimbo... e un'amicizia (forse non lo era...) l'ho pure persa probabilmente anche per questo motivo perchè magari pensano che ci sia dell'invidia da parte di chi figli non ne ha....
    La mia "invidia" nasce dal fatto che a volte penso di averne diritto più di altri ad averlo un figlio... soprattutto quando vedo alcuni comportamenti da parte di certi genitori.... e i danni che fanno a questi poveri bimbi... per mia fortuna/sfortuna per il lavoro che svolgo mi capita spesso di assistere a queste situazioni.....
    Vabbè .....

    Per Unacoppia anche io non capisco perchè il nuovo sito non sia pieno di gente che voglia confrontarsi .... è cosi piacevole e rassicurante parlare con voi ... e soprattutto con Te!

    <3
     
    Top
    .
  7. unacoppia
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze :)
    Per rispondere alla domanda di Luce, SI, mi è successo di sentirmi triste quando venivo a sapere di gravidanze altrui. Ho provato gli identici sentimenti che descrive Speranza, pensando che ci sono tante persone che sono pessimi genitori, e al contrario persone che potrebbero crescere i figli in modo splendido ma che non riescono ad averne.
    Però ragazze, quando poi il sogno diviene realtà e si ha un figlio, non è per niente facile. Ovvio che questo lo sapete già, ma io ammetto di essermi resa conto di molte cose da quando sono mamma, che prima ignoravo o sottovalutavo. Ad esempio tendevo a colpevolizzare e biasimare genitori che avevano certi atteggiamenti, ma poi quando è toccato (con gioia immensa) a me e mio marito...bè, si devono fare i conti con la realtà, con i bimbi per quanto ci si impegni, non sempre fila tutto liscio, può succedere che un bambino prenda un vizio nonostante l'impegno dei genitori, è successo anche a tutti noi credo :D siamo stati tutti bambini ^_^
    Posso però confermare che nonostante ogni difficoltà e sacrificio, vale davvero la pena essere genitori :wub:
    Spero che ce la farete molto presto tutte quante hands
     
    Top
    .
  8. Lara Wright
     
    .

    User deleted


    Speriamo! Secondo te è meglio impegnarsi ogni giorno nei giorni fertili o alternare? Ho sentito pareri discordanti...
     
    Top
    .
  9. Speranza 83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Io ero anche presente sull altro forum ! Noi siamo al 4 tentativo proprio in questi giorni ed usiamo la siringa da 10ml.. In aggiunta ho preso anche conceive plus sperando che possa dare un aiutino...intanto vi auguro buona domenica !
     
    Top
    .
  10. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Ciao Speranza 83,
    noi siamo al terzo! Abbiamo un primo tentativo, come ho già raccontato, andato bene salvo poi perdere il bambino dopo qualche settimana. Adesso sembra che si sia raggiunta una fase di stallo, chissà per quale ragione. Facci sapere!!

    Poi ragazze, a dirvela tutta, quando sento cose del tipo "Mah, sono incinta ma non lo cercavamo nemmeno.." :wacko: :wacko: :wacko:
    Comunque non c'è niente da fare, meccanismi biologici e fisiologici a parte, quello della vita rimane un mistero!
    Detto questo, tra qualche giorno vi aggiornerò sulla mia situazione!

    Baci a tutte!
     
    Top
    .
  11. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Care ragazze, ho una buona notizia, dopo l'ultimo tentativo, il test è risultato positivo!
     
    Top
    .
  12. Lara Wright
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!! Quante volte hai provato?
     
    Top
    .
  13. Luce Nuova
     
    .

    User deleted


    Allora, con il metodo della siringa poche volte veramente, 3 o 4.
    Noi in realtà abbiamo "perso" quasi 2 anni per cercare di concepire naturalmente, perché volevamo superare quegli ostacoli fisici che ci impedivano di essere, passatemi il termine, una coppia normale. Quando abbiamo visto che proprio non ce la facevamo, siamo passati al metodo siringa.
    La prima volta che l'abbiamo provato ha funzionato subito solo che ho abortito circa alla 7ma settimana.
    Poi abbiamo riprovato naturalmente, senza risultati, così siamo tornati al metodo siringa che ha fallito un paio di volte, mentre adesso sembra avere funzionato.
    Come dicevo qualche messaggio sopra, il miracolo della vita rimane perlopiù un mistero però credo che sia fondamentale:
    1) non fissarsi con l'idea, ma provarci e poi lasciare che le cose vadano come devono andare senza corrucciarsi troppo;
    2) cercare di essere consapevoli dei ritmi del proprio ciclo per cercare di effettuare il tentativo più vicino possibile all'ovulazione.

    Qualcuna di voi ha effettuato il tentativo di recente? Se si, come sta andando?

    Dimenticavo di darvi un'informazione: noi abbiamo sempre usato la siringa da 5 mL
     
    Top
    .
  14. unacoppia
     
    .

    User deleted


    CONGRATULAZIONI LUCE!!!!! jumpy
    Ti auguro che stavolta vada tutto splendidamente fino in fondo! Tienici aggiornate :)
     
    Top
    .
  15. speranza#2
     
    .

    User deleted


    Che bella notizia Luce!!!!! sono contenta davvero per voi!!!!
     
    Top
    .
2400 replies since 14/3/2017, 14:06   46404 views
  Share  
.
Top
Top